Faq

FAQ è l’acronimo delle parole inglesi  Frequently Asked Questions(«domande poste frequentemente»). Nel linguaggio informatico FAQ è la lista predisposta di domande e risposte sui più reiterati problemi che gli utenti incontrano usando un software, o un sito, o un dispositivo, …

Le liste di domande frequenti e delle loro risposte hanno avuto un così grande successo che molte pagine internet adottano le FAQ come modalità per fornire informazioni sulle questioni più diverse, non necessariamente  ristrette all’ambito informatico e telematico in cui le FAQ sono nate, ad esempio le FAQ sul coronavirus del Ministero della Salute, le FAQ  sulle misure economiche decise dal Ministero dell’Economia, e così via.

Author: Redazione
ItalianaContemporanea è una raccolta di testi da leggere, ascoltare, scrivere. È una scatola di Lego: contiene, come tanti mattoncini non strutturati ma strutturabili, le scritture più diverse. Biografie, cronache, commenti, recensioni, relazioni, saggi, editoriali, sceneggiature, racconti e poesie (qualcuna!)... Ognuno può costruire con questi testi un proprio percorso di miglioramento nella comprensione di ciò che legge (o ascolta) e nella composizione dei testi che la scuola o la professione gli richiede.