No alla guerra. Ragazze russe sui social 

No alla guerra. Ragazze russe sui social. Le figlie di alcuni degli oligarchi più ricchi della Russia si stanno schierando via social contro la guerra. È il loro modo per chiedere la pace e manifestare il loro sdegno per l’invasione dell’Ucraina. Si va da Sofia Abramovich, figlia del magnate Roman Abramovich, a Ksenia Sobchak, considerata la Paris Hilton della Russia. Suo padre era Anatoly Sobchak, il primo sindaco democraticamente eletto di San Pietroburgo.  

Clip a cura di Eleonora Giovinazzo su LaStampa del 9 marzo 2022. In ItalianaContemporanea la clip è rubricata nella pagina “Ucraina“. Durata ⏱ 2’28”

No alla guerra. Ragazze russe sui social

https://video.lastampa.it/tecnologia/dossier/social-network/chi-sono-le-rich-kids-russe-che-sfidano-putin-sui-social/152222/152467

Author: Redazione
ItalianaContemporanea è una raccolta di testi da leggere, ascoltare, scrivere. È una scatola di Lego: contiene, come tanti mattoncini non strutturati ma strutturabili, le scritture più diverse. Biografie, cronache, commenti, recensioni, relazioni, saggi, editoriali, sceneggiature, racconti e poesie (qualcuna!)... Ognuno può costruire con questi testi un proprio percorso di miglioramento nella comprensione di ciò che legge (o ascolta) e nella composizione dei testi che la scuola o la professione gli richiede.