Com’è finita? Podcast

Com’è finita? Podcast. In questo podcast ItalianaContemporanea propone articoli di cronaca su fatti accaduti nel passato con esiti nel presente. Ad esempio il caso della valanga che seppellì l’hotel di Rigopiano in Abruzzo, la tragica vicenda di Giulio Regeni, l’incidente ferroviario di Pioltello, il caso Saman,…

I podcast di ItalianaContemporanea sono testi detti in italiano per migliorare la qualità dell’ascolto della nostra lingua.

Cliccate e ascoltate. Potete anche scaricare liberamente i file che vi interessano.

Potete trovare e ascoltare e scaricare altrettanto liberamente questo podcast su Spotify, su iTunes, su Google, … su Spreaker, che distribuisce i file audio di questo podcast su moltissime altre piattaforme.


Author: Redazione
ItalianaContemporanea è una raccolta di testi da leggere, ascoltare, scrivere. È una scatola di Lego: contiene, come tanti mattoncini non strutturati ma strutturabili, le scritture più diverse. Biografie, cronache, commenti, recensioni, relazioni, saggi, editoriali, sceneggiature, racconti e poesie (qualcuna!)... Ognuno può costruire con questi testi un proprio percorso di miglioramento nella comprensione di ciò che legge (o ascolta) e nella composizione dei testi che la scuola o la professione gli richiede.