Neurocomic

Neurocomic è un graphic novel divulgativo nel campo delle neuroscienze.

Come funziona il nostro cervello? Matteo Farinella, l’autore di Neurocomic con Hana Ros, immagina un viaggio avvincente alla scoperta del cervello umano e dei difficili problemi che la ricerca scientifica solleva: cosa è un “fatto”? e come avviene che un “fatto” possa essere interpretato in modi contrastanti? Che cos’è la mente? Qualcosa di “altro” dal cervello o un prodotto del cervello stesso?

Neurocomic è un racconto divulgativo sulle neuroscienze, un graphic novel, cioè un racconto per immagini disegnate. Un fumetto! Non proprio!

L’analisi di questo graphic novel è un contributo originale di ItalianaContemporanea per DeltaScienceTutoring.com, sul cui sito potete leggere il testo.

ItalianaContemporanea collabora con DeltaScience Tutoring
Author: Redazione
ItalianaContemporanea è una raccolta di testi da leggere, ascoltare, scrivere. È una scatola di Lego: contiene, come tanti mattoncini non strutturati ma strutturabili, le scritture più diverse. Biografie, cronache, commenti, recensioni, relazioni, saggi, editoriali, sceneggiature, racconti e poesie (qualcuna!)... Ognuno può costruire con questi testi un proprio percorso di miglioramento nella comprensione di ciò che legge (o ascolta) e nella composizione dei testi che la scuola o la professione gli richiede.